Come configurare WSJT-X senza errore LOTW?

Scarica ed esegui il file del pacchetto wsjtx-2.0.0-win32.exe , seguendo queste istruzioni:

  • Installare WSJT-X nella propria directory, ad esempio C:\WSJTX o `C: \ WSJT \ WSJTX`, anziché la posizione convenzionale  C:\Program Files (x86)\WSJTX .
  • Tutti i file di programma relativi a WSJT-X verranno memorizzati nella directory di installazione scelta e nelle relative sottodirectory.
  • Registri e altri file scrivibili si trovano normalmente nella directory


La funzionalità di Windows incorporata per la sincronizzazione dell'ora di solito non è adeguata. Consigliamo il programma Meinberg NTP (consultare Impostazione del protocollo dell'ora di rete per il download e le istruzioni di installazione) o Dimensione 4 del software Thinking Man . Le versioni recenti di Windows 10 ora vengono fornite con un servizio di sincronizzazione dell'ora su Internet più adatto che è adatto se configurato in modo appropriato.

Da questa versione in poi WSJT-X richiede l'installazione delle librerie OpenSSL . Le librerie appropriate potrebbero essere già installate sul tuo sistema, se non lo sono, vedrai questo errore poco dopo l'avvio. Per risolvere questo problema è necessario installare le librerie OpenSSL .

È possibile scaricare un pacchetto OpenSSL adatto per i pacchetti Windows OpenSSL , è necessaria l'ultima versione di Win32 v1.0.2 Lite (si noti che è il pacchetto Win32 anche se si utilizza un sistema operativo Windows a 64 bit) che al momento della scrittura era Pacchetto Win32 OpenSSL Lite .

Installa il pacchetto e accetta le opzioni predefinite, inclusa l'opzione per copiare le DLL OpenSSL nella directory di sistema di Windows (questo è importante).